Il mobilificio a Lodi per chi sogna una casa davvero su misura
Un ampio spazio espositivo, ma anche una fucina dove il pensiero creativo incontra l’abilità artigianale. Nel mobilificio Dell’Era Abitare, a Lodi, puoi vedere le idee prendere forma e diventare progetti di interior design dalla personalità unica.
Lo sguardo curioso e lo spirito innovativo degli specialisti dell’arredamento di Dell’Era Abitare raccolgono e mettono a frutto l’eredità di oltre due secoli di storia, durante i quali l’attività si è evoluta da ebanisteria a studio di interior design e di architettura.
La falegnameria interna permette di eliminare ogni limite alla possibilità di interpretazione dei gusti e delle esigenze di chi sogna una casa a propria misura, bella da vedere e piacevole da vivere.
Grazie al Sistema Abitativo®, gli specialisti e interior designer di Dell’Era Abitare ti offrono un viaggio piacevole e in prima classe lungo il percorso verso la tua casa ideale, dalla progettazione alla ristrutturazione, dall’interior design alla realizzazione e installazione di mobili su misura.
Con l’ingresso nell’attività dell’architetto Ettore Dell’Era, i servizi si ampliano: il mobilificio diventa studio di architettura e di interior design.
1962
La sede attuale
Il mobilificio, divenuto punto di riferimento per l’acquisto di mobili a Lodi e provincia, si sposta nell’attuale sede.
1955
IL primo mobilificio a Lodi
Il primo negozio d’arredamento apre con tre vetrine affacciate su Corso Roma, all’interno di un palazzo storico.
1922
L’arte dell’ebanisteria
Nel mobilificio sono tutt’oggi conservate alcune medaglie d’oro, riconoscimenti ottenuti dal nonno dell’architetto Ettore Dell’Era per la sua abilità come ebanista.
1790
Falegnami per tradizione
Una medaglia, conservata nel mobilificio di Lodi, attesta l’esistenza dell’attività di falegnameria alla fine del Settecento, tramandata di padre in figlio.